L'atletica contro il bullismo e cyberbullismo

01 Ottobre 2019

L’avvocato Iside Castagnola, esperta in diritto a tutela dei minori e componente del Comitato media e minori del Ministero dello sviluppo economico, ha tenuto un intervento sulla prevenzione al bullismo a Casa Atletica.

"Lo sport è la migliore strategia di prevenzione di bullismo e cyberbullismo" apre così il suo intervento a Doha, a Casa Atletica, l’avvocato Iside Castagnola, esperta in diritto a tutela dei minori e componente del Comitato media e minori del Ministero dello sviluppo economico.

"Non possiamo negare ai giovani la realtà virtuale, che alcune volte sfocia in forme di dipendenza, ma possiamo trasformarla nella costruzione di comunità digitali virtuose". E’ questa la sfida lungimirante della Federazione Italiana di Atletica Leggera che cerca tramite il connettore sociale dell’atletica di abbinare tecnologia, sport, percorsi di educazione alimentare e stile di vita sano.

"Durante questi appassionanti mondiali di atletica è stato importante - continua la giurista - ribadire che lì dove i valori si traducono in azioni concrete, si gioca il benessere ed il futuro del nostro Paese!”.

Forza Azzurri.

SEGUICI SU: Instagram: @casaatletica | Twitter: @casatletica | Facebook: www.facebook.com/casaatleticaitaliana #casAtletica

 



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate